Ashadi - conferenza su bellezza e benessere

La bellezza e l’Osteopatia: una visione complessiva al concetto di benessere

Evento su bellezza, postura e osteopatia organizzato da Ashadi a Milano

Presso Ashadi, Osteopatia, Psicologia, Nutrizione, Estetica, si sono unite per dare una visione complessiva ai concetti di bellezza e benessere.
Passiamo la vita a cercare di conoscere, di capire, a relazionarci con tutto e tutti, ma con noi stessi? Quanto conosciamo di noi stessi?
Quando non stiamo bene, quando abbiamo dolori, quando viviamo un disagio, allora ci ricordiamo di noi, del nostro corpo, del nostro benessere e brancoliamo alla ricerca di qualcuno che si prenda cura di noi.
Non ė bello ciò che ė bello ma ė bello ciò che piace. Quindi quando stiamo bene ci piacciamo e siamo belli?
Diciamo che benessere e bellezza sono condizioni che hanno molti punti in comune.
Conoscete qualcuno che quando non sta bene o sta vivendo con disagio qualche momento della sua vita risulta ‘bello’? E non sto parlando del solo aspetto curato.
Il corpo ha un linguaggio, il corpo comunica, il corpo è relazione, il corpo è il palcoscenico dell’anima (cit. Thorwald Dethlefsen).
Esistono problematiche fisiche che si manifestano a livello estetico: culotte de cheval, gobba di bisonte, doppio mento, rughe. Gli interventi estetici possono solo “camuffare” un problema che ha origini ben più importanti che si riflettono anche sul piano psicologico.
Un approccio multidisciplinare risulta sicuramente più completo e utile ad una risoluzione in primis, di benessere e conseguentemente estetica.