OSTEOPATIA

È qualcosa di più di una tecnica, di una terapia. È un modo di pensare, di interpretare la salute, il benessere. È prevenzione, è consapevolezza, è prendersi cura. Non esistono persone malate, esistono persone che non sono più in grado di compensare uno squilibrio arrivando a manifestare quello che tutti chiamiamo patologia.

EDUCAZIONE MOTORIA

È nella quotidianità, nei gesti abituali, erroneamente considerati scontati e corretti, che commettiamo costantemente degli errori. Occorre avere coscienza di sé, delle proprie possibilità motorie prima di poter aumentare gli stimoli fisici con attività sportive. Nessuno è stato educato a compiere gesti apparentemente semplici, ma si può sempre ricominciare apprezzandone le potenzialità.

MASSOTERAPIA

Le mani sono il primo vero strumento che utilizziamo tutti fin da bambini, quando abbiamo male da qualche parte. Mani sagge ed esperte sono in grado di sentire, vedere, interpretare e modificare situazioni ritenute non salutari. Ecco perchè il massaggio è un’arte che esiste dalla notte dei tempi.

SHIATSU

Non esiste solo quello che si vede. Esistono forme diverse di energia che si manifestano a seconda delle funzioni che devono assolvere. Il nostro corpo non è solo materia, c’è qualcosa di più che lo anima. Questo la Medicina Tradizionale Cinese lo sa bene da tanti anni. Lo Shiatsu, con le sue pressioni sui punti dei meridiani di agopuntura, stimola il corretto fluire delle energie che ci nutrono e ci attraversano, permettendoci il mantenimento di un equilibrio energetico generale.

AIKIDO

Le arti marziali dovrebbero essere un’estensione del nostro modo di vivere. Qualcosa che ha a che fare con il modo in cui educare i figli, con il lavoro cui dedichiamo molte ore della nostra vita, con i rapporti umani, con la filosofia, con le scelte che facciamo ogni giorno.

DIFESA PERSONALE

Difesa da chi? Da cosa? Chi è il vero nemico? Perché mi comporto così?
Quali sono i miei punti di forza e le mie debolezze? Riuscire a rispondere a queste domande, sarebbe già un passo avanti. 

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi all'utente. Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Maggiori info qui.
Chiudi