Casi e opinioni
Nell’ambito della salute, la teoria è il punto di partenza ma è l’esperienza e la pratica a renderci competenti. Questa conoscenza deve essere al servizio del paziente che in qualità di individuo, è unico e diverso da ogni altra persona e pertanto richiede un approccio olistico.
Dal punto di vista anatomico e fisiologico siamo sostanzialmente uguali, ma il processo di ricombinazione che avviene quando il patrimonio genetico si fonde al momento della fecondazione, determina la nostra unicità.
Per questo motivo un trattamento, un farmaco, una terapia non possono essere risolutivi per ogni persona sebbene la problematica di salute sia magari la stessa: è la persona che è colpita da una malattia e non viceversa. Per questa ragione, sebbene i miei pazienti mi considerino uno bravo, può capitare che io non sia sempre in grado di dare una risposta al tuo problema di salute anche se il mio impegno è sempre indirizzato a cercare le soluzioni per ogni persona che incontro.
Opinioni
Eccomi con una bruttissima ernia discale, al limite dell’intervento chirurgico.
Grazie ai consigli di una cara amica, contatto Sergio. Ho trovato un grandissimo professionista con un approccio estremamente umano e multidisciplinare alla situazione. Io che, di certo, sportiva non sono mai stata, ho apprezzato la pazienza con la quale mi spiegava vari esercizi di ginnastica posturale o di allenamento di muscoli che non sapevo neanche di avere !
E le varie tecniche che Sergio ha al suo arco hanno fatto di lui il mio salvatore!
Grazie per il sollievo che mi hai dato settimana dopo settimana, grazie per i preziosi consigli di vita quotidiana che mi porterò avanti per sempre!
Sergio è un professionista serio e scrupoloso che sa accompagnare il paziente verso la risoluzione del problema. Ti segue e ti ascolta non solo durante la seduta ma anche dopo tenendosi costantemente informato sull’andamento delle tue condizioni. Guarda il paziente a 360 gradi, cercando di scoprire le cause che non ti fanno stare bene. Io mi sono rivolta a lui x mal di testa che mi durava ormai da 1 anno e lui, con pazienza, è riuscito a capire la causa. Inoltre da vero professionista vuole fare di tutto x farti star bene insegnandoti come correggere, da sola, alcune posture o gesti errati della vita quotidiana.
Grazie non è abbastanza !
Sono andato da più osteopati per i miei problemi posturali ma nessuno è mai riuscito a risolverli o a darmi degli esercizi che potessero in qualche modo correggerli. Un amico, mi ha segnalato Sergio e finalmente c’è stata la svolta. Oltre che una persona empatica si è rilevato subito competente ma sopratutto efficace. Mi ha fatto eseguire degli esercizi, mi ha trattato, è un osteopata a 360 gradi, eclettico nel suo lavoro, a differenza di molti suoi colleghi che rimangono fossilizzati negli studi da manuale praticando la classica prassi comune a tutti i pazienti. Sergio valuta attentamente ogni cliente attuando la terapia migliore. Lo consiglio assolutamente.
Sergio è un professionista esperto, molto preparato e con una grande passione per il suo lavoro. Non si limita ai trattamenti ma ti aiuta a capire la natura dei tuoi problemi e ti fornisce degli ottimi spunti per cercare di correggerli. Andare da lui è sempre un piacere, usa un approccio informale che aiuta a metterti a tuo agio. Lo studio è ampio, ben curato e studiato nei minimi dettagli per creare un’atmosfera rilassante e distensiva.
Sergio è un Professionista molto bravo, attento ad identificare la causa più che a trovare la soluzione per curare gli effetti. La simpatia, la disponibilità e la precisione nelle spiegazioni, rendono l’ora di trattamento piacevole ed efficace. Abbina trattamenti manuali a rieducazione funzionale. Molto utili i suggerimenti e gli esercizi da fare a casa, in autonomia, e con poco impegno di tempo. L’ambiente è molto rilassante. Vivamente consigliato.
E’ difficile scrivere una recensione di un professionista come un osteopata, fermo restando che Sergio Cavagliano è molto di più di un osteopata. Mi limiterò a raccontarvi una storia, breve, molto breve. Negli ultimi 3 anni ho avuto alcuni disturbi, lievi per la verità, che ho provato a curare in più modi senza però mai riuscire a risolverli. Sono stato da 2 ortopedici, 2 osteopati, 1 fisioterapista, 1 agopuntore ed 1 neurologo, il risultato è stato solo una gran mole di analisi strumentali. E’ invece bastato un solo incontro perché Sergio capisse dove indirizzare le ricerche e grazie alle sue intuizioni sono finalmente giunto ad una diagnosi e ad un piano terapeutico. Oggi mi sto curando e con il costante supporto di Sergio vedo i risultati. Di 8 professionisti interpellati è stato l’unico in grado di avere quella visione olistica che mi ha permesso di giungere ad una diagnosi. Non posso che ringraziarlo con tutto il cuore.
Casi
Se desideri fissare un appuntamento trovi le informazioni alla pagina Contatti
Lavoro come osteopata nel mio studio a Milano in zona Amendola Fiera a pochi passi
dalla metropolitana Linea Rossa (fermata MM Amendola Fiera) e da CityLife.